Presentazione

Il nostro Istituto si estende su quattro comuni e comprende le rispettive quattro scuole primarie, più la scuola secondaria di primo grado a cui tutti afferiscono.

I cinque plessi sono di dimensioni diverse:

Scuola Primaria Appiano Gentile: 14 classi

Scuola Primaria Bulgarograsso: 8 classi

Scuola Primaria Oltrona SM: 5 classi

Scuola Primaria Veniano: 5 classi

Scuola Secondaria I gr.: 17 classi

Tutte le scuole primarie sono organizzate a settimana corta, da lunedì a venerdì, con un tempo scuola di 27 ore settimanali per le classi I – II – III, che diventa di 29 ore per le classi IV e V.

Tutte le classi della scuola secondaria di I grado sono organizzate a settimana corta, con un tempo scuola di 30 ore settimanali da lunedì a venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00.

L’offerta formativa di ciascun plesso è arricchita da servizi extrascolastici gestiti dalle amministrazioni comunali e da attività didattiche extracurricolari proposte dalla scuola.