ISTITUTO COMPRENSIVO

Vai alla scuola

COLLEGAMENTI UTILI

Eventi

“La Terra è il suo fragile clima” incontro con il meteorologo Dott. Daniele Berlusconi – Classi prime della Scuola Secondaria di I grado

Martedì 7 maggio 2024 gli alunni delle classi prime hanno incontrato il Dott. Daniele Berlusconi, meteorologo presso 3Bmeteo.

dal 7 Maggio 2024 al 30 Giugno 2024

Arcimboldo, “le teste composte di Veniano” – Classe quinta della Scuola Primaria di Veniano.

Gli alunni hanno visionato alcune opere realizzate da Giuseppe Arcimboldi, si sono cimentati nel "creare" teste ispirate al pittore

dal 11 Maggio 2024 al 30 Giugno 2024

CIAK SI GIRA – TANTI AUGURI MAMMA – Scuola Primaria di Appiano Gentile

Partecipazione al contest CIAK SI GIRA per TANTI AUGURI MAMMA proposto dal Giornale di Olgiate, classe 4^C della scuola primaria di Appiano Gentile.

dal 11 Maggio 2024 al 30 Giugno 2024

Scuola Aperta – Scuola Primaria “Paolo Carcano” di Veniano

Le insegnanti e gli alunni della classe quinta della Scuola Primaria di Veniano invitano i bambini che inizieranno la classe prima a settembre.

17 Maggio 2024

“Un mondo tra le nuvole” – Scuola Secondaria di I grado

"Un mondo tra le nuvole" - Jerry Kramsky, scrittore e fumettista, incontra le Classi seconde della Scuola Secondaria di I grado.

dal 9 Aprile 2024 al 30 Giugno 2024

“Progetto legalità” – Incontro con Giovanni Impastato – Scuola Secondaria di I grado

Lunedì 25 marzo i nostri alunni delle classi terze hanno incontrato Giovanni Impastato per il "Progetto legalità".

dal 25 Marzo 2024 al 30 Giugno 2024

“Volta il foglio” – Scuola Primaria Bulgarograsso – Classi quinte

Presentiamoci giocando con una filastrocca in rima baciata, scegliamo le immagini e creiamo un video con iMovie. Laboratorio scrittura creativa A. S. 23 - 24.

dal 15 Marzo 2024 al 30 Giugno 2024

Educazione alla Legalità – Scuola Secondaria di I grado

Educazione alla legalità: incontro con la Guardia di Finanza

dal 5 Marzo 2024 al 30 Giugno 2024

“Stupefatto” – Progetto prevenzione dalle dipendenze – Scuola Secondaria di I grado

Venerdì 1 marzo dalle ore 12.00 si svolgerà presso l’Aula Magna, per le classi seconde, lo spettacolo teatrale "STUPEFATTO", sul tema delle dipendenze.

dal 1 Marzo 2024 al 30 Giugno 2024

La didattica

la nostra offerta formativa

L'Istituto